Passeggini leggeri

Quando sta per arrivare un bambino, aumentano anche le paure e le preoccupazioni dei futuri genitori, specie se si tratta del primo bambino. I mesi che precedono il parto, in effetti, sono ricchi di impegni per la mamma e il papà. Le cose da preparare in vista dell’arrivo del bambino sono moltissime e anche le cose da comprare sono numerose. Uno dei primi acquisti, in genere, riguarda la scelta del passeggino. Noi di skizzobimbi.it vogliamo aiutarvi ad orientarvi bene nella scelta dei passeggini leggeri. Se l’idea di farvi consigliare da qualche commessa in negozio vi annoia, allora siete nel posto giusto al momento giusto. Di seguito, infatti, troverete la lista di passeggini leggeri in vendita all’interno del sito con descrizioni dettagliate, video, recensioni e prezzi super convenienti

Passeggini leggeri: come scegliere

Quando si sceglie un passeggino leggero è importante tenere in considerazione l’uso che se ne fa. Se avete già un bambino o siete in attesa del primo, considerate che i passeggini leggeri sono prodotti che devono essere pratici, funzionali e anche comodi. Li chiuderete spesso per portali in auto e altrettante volte li riaprirete: per questo motivo la praticità deve essere la parola d’ordine quando vi avvicinate alla scelta. Inoltre, i passeggini serviranno da quando il bambino è molto piccolo fino ai 5/6 anni di vita. Scegliere tra i prodotti in commercio non è semplice ed è per questo che noi di skizzobimbi.it abbiamo pensato di darvi una mano. In linea di massima è possibile distinguere due tipologie di passeggini leggeri:

  • i passeggini leggeri tradizionali
  • i passeggini ultraleggeri
  • Passeggini leggeri o ultraleggeri?

I passeggini leggeri in genere sono perfetti per i bambini che hanno un peso compreso tra i 7 e i 9 kg. In genere, sono realizzati con un telaio in alluminio ultraleggero e sono dotati di una pratica chiusura ad ombrello che ne consente un facile ripiego per il trasporto in auto. In genere i passeggini leggeri sono abbastanza essenziali, per cui non sono provvisti di imbottiture eccessive ma solo delle cose essenziali, tra cui capottina antipioggia e paravento ma anche coprigambe e reggi piedi. Tra i passeggini leggeri in commercio, poi, ci sono anche modelli ultraleggeri, il cui peso in effetti è inferiore ai 6 kg. Si tratta di passeggini generalmente progettati con queste caratteristiche

  • struttura in alluminio
  • essenziali nelle forme e nel design
  • sono pensati per i mesi caldi dell’anno, quando i genitori si muovono spesso o vanno in vacanza.
  • maneggevoli
  • pratici
  • imbottiture minimal
  • pochissimi accessori (giusto la capottina parasole e quella antivento).

In linea di massima è preferibile sempre optare per i passeggini leggeri, perchè sono più comodi e garantiscono al bambino un’esperienza di viaggio sicura e assolutamente confortevole.

Scegliere i passeggini leggeri in base alle proprie necessità

Quando si sceglie tra i passeggini leggeri bisognerebbe pensare a tante cose: innanzitutto la zona in cui si abita. Se abitate in città, potrete optare per un modello con le ruote piccole; per le future mamme che abitano in campagna, invece, bisognerà puntare su passeggini leggeri dotati di grandi ruote, capaci di affrontare al meglio anche le strade più tortuose. Inoltre, se abitate in prossimità di un fiume o di un corso d’acqua, o comunque se la vostra città è molto umida, non dovrete assolutamente risparmiare sull’imbottitura del passeggino e – al contrario – dovrete puntare tutto sui modelli più confortevoli. Anche perchè tutta quell’uminidità – se lasciata libera – potrebbe influenzare negativamente lo stato di salute del vostro bambino.

I passeggini leggeri per bambini sono l’invenzione più innovativa in campo di trasporto bebè degli ultimi anni. Adorati dalle mamme, in quanto pratici e maneggevoli, consentono ai bambini di riposare in qualsiasi momento ed ovunque essi si trovino. Sul nostro sito potrete scegliere tra diversi modelli, passeggini leggeri Chicco, Cam, Jane, Cosatto, Joycare, ABC tutti dal design innovativo e funzionale, ideati per soddisfare anche i genitori più esigenti. Portare il piccolo a spasso diventerà un piacere, anche grazie all’eliminazione dei problemi di spazio solitamente correlati all’uso del carrozzino. All’interno di questa sezione potrete scegliere passeggini leggeri unici e bellissimi come i passeggini leggeri Cosatto Supa: tra i più belli per le femminucce ci sono il passeggino leggero Cosatto Bow How, il Cosatto Bloom Bloom e il bellissimo Cosatto in edizione limitata Yo Special.

Per i maschietti invece, sempre per la linea Cosatto, c’è il vero e proprio imbarazzo della scelta: si va dal mostruoso passeggino leggero Cosatto Cuddle Monster a quello bellissimo dai colori caldi dedicato alle volpi, il passeggino Cosatto Foxtrot ma anche i nuovissimi Cosatto Yo 2 Go Brightly e Cosatto Yo 2 Go Lightly2. Per gli amanti delle linee più semplici e moderne, invece, la scelta ideale sarebbe quella della linea Chicco: si può scegliere tra il passeggino leggero Chicco Echo, il passeggino leggero Chicco London e tanti altri modelli della celebre azienda. Non mancano, infine, prodotti pratici e anche più economici pensati appositamente per i genitori che sono spesso in movimento e per quelli che si spostano con una certa frequenza in zone di mare e di vacanze. All’interno di questa categoria, abbiamo pensato proprio a tutti selezionando una vasta gamma di prodotti che, a nostro avviso, conquisteranno i gusti di grandi e piccini.