Prodotti

Come scegliere i passeggini leggeri

Qual è il modo giusto per scegliere il passeggino leggero? A cosa devono affidarsi le mamme: più all’istinto o alla qualità del prodotto, o magari al prezzo? È vero che tutti i genitori vogliono scegliere il massimo per il proprio bambino, ma quello che dovete sapere è che anche i passeggini leggeri sono super accessoriati e completi di tutto. L’unica differenza che li contraddistingue rispetto ai normali passeggini pesanti, è propri il peso. I passeggini leggeri infatti hanno una struttura in alluminio che li rende appunto leggeri e facilmente trasportabili e riponibili. Questo per facilitare la vita di neomamme e neopapà alle prime armi, ma anche i bambini potranno sentirsi più liberi nei movimenti.

Le caratteristiche del passeggino leggero

Il passeggino leggero è adatto a tutte le stagioni: può rivelarsi utile sia in estate, con l’arrivo della bella stagione quando fare le passeggiare diventa uno svago, ma anche in inverno, per passeggiare nelle strade impervie della città. Il passeggino leggero è ideale per muoversi in città, perché è pratico, maneggevole e funzionale. Quasi tutti i marchi vi offriranno una vasta gamma di passeggini con tanti accessori utili e indispensabili, come una borsa per riporre tutto il necessario e la cappottina per proteggere il bambino dal sole. Vi consigliamo di chiedere sempre se lo schienale è reclinabile, perché spesso si può inclinare pochissimo e fate attenzione anche alle misure, che variano da un modello all’altro, dato che i passeggini leggeri generalmente si richiudono in verticale e alcuni modelli non permettono di accorciare il manubrio o la parte dei piedi. I passeggini leggeri generalmente inglobano anche una sottocategoria, ovvero quella dei passeggini ultraleggeri. Solitamente questa tipologia di passeggino presenta le seguenti caratteristiche: una struttura in alluminio (ed è proprio a questo che dobbiamo il peso molto leggero), sono essenziali e maneggevoli, hanno imbottiture minimal, ma non disdegnano gli accessori. Solitamente si consiglia di scegliere questo tipo di passeggino perché molto comodo, funziona e maneggevole per i genitori, ma allo stesso tempo confortevole e sicuro per i bambini.

Una scelta in base alle esigenze

Quando si sceglie un passeggino si deve tenere conto di una serie di fattori, ad esempio il posto in cui si abita, perché se le vostre passeggiate si svolgono in città avrete bisogno di un passeggino dalle ruote piccole, mentre se si tratta di strade più sterrate sarebbe bene scegliere un passeggino più adatto e con ruote più grandi. Se abitate in posti molto umidi sarebbe bene scegliere un bel passeggino leggero imbottito, tralasciando il risparmio ma assicurando al vostro bambino un migliore comfort e benessere. Il passeggino leggero è stata una grandissima novità all’interno del mondo dei bambini e continua ad essere molto quotata. Piacciono a mamme e papà perché sono pratici e funzionali e possono essere riposti in un attimo e sono perfetti per i bambini perché sono comodissimi e confortevoli e ormai quasi tutte le versioni si presentano con cappottina ed accessori e imbottiture da fare rabbrividire i veri e propri passeggini tradizionali.

About the Author

trsweb@yahoo.it

Related Post

Submit a Review

Display Name

Email

Title

Message

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.

Theme Settings